A breve le procedure d’appalto per ammodernare le strade rurali. Interventi finanziati dal P.S.R della Regione Sicilia 2014/2020

Un importante intervento di rifacimento e ammodernamento delle strade rurali di Petralia Soprana sarà avviato a breve grazie al finanziamento del P.S.R Regione Sicilia 2014/2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

Interessate dagli interventi la “San Giovanni – Schernice”, la “Equila – Corvo” e la strada rurale “Cipampini” che collega le borgate di Verdi a Cipampini passando per San Giovanni.

Per ognuno dei tre interventi di ripristino e ammodernamento sono previsti circa 700 mila euro. Per la strada rurale n. 21, detta “Cipampini” gli interventi saranno due e saranno gestiti dalla Città Metropolitana di Palermo.

Arrivati i decreti di finanziamento, a breve saranno messe in atto le procedure per l’appalto e quindi la realizzazione dei lavori. Complessivamente nel territorio di Petralia Soprana saranno spesi circa 2 milioni e 800 mila euro.

Foto di Di Filippo Piazza, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54453619