Parte il 27 Gennaio presso l’IDCT – International District for Congress and Training di Cefalù, sede della UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, presso il Complesso Monumentale di San Domenico in Via Costa, 63, il Corso per Front Office Junior Manager .

Profilo formativo: essere in grado di contribuire alla corretta accoglienza in ambito ricettivo alberghiero assicurando l’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità definiti e di agire secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità , nel rispetto della normativa di riferimento.
Essere in grado di pianificare l’attività di ricevimento, prestando attenzione nell’ erogare servizi che rispondano a determinati standard qualitativi.

Competenze e abilità acquisite al termine del percorso: il corso mira a far acquisire competenze tecnico-operative nel settore ricettivo, con particolare riferimento al servizio di ricevimento e all’organizzazione di eventi e conoscenze di carattere commerciale, gestionale e organizzativo. L’allievo sarà in grado di utilizzare strumenti linguistici necessari per comunicare in maniera funzionale in lingua inglese.

Area professionale di riferimento: Strutture Alberghiere e Ricettive. Relativamente all’area funzionale dell’ accoglienza (Addetto ai servizi di ricevimento alberghiero – Portiere d’albergo).

Modalità organizzative e metodologiche: la metodologia didattica prevede estrema interazione con ampio utilizzo di esercitazioni pratiche e della didattica tradizionale (lezioni frontali), finalizzate alla facilitazione dell’apprendimento e al consolidarsi dei rapporti interprofessionali tra colleghi e docenti, rappresentati da esperti del settore alberghiero- ricettivo. La formazione teorica in aula è supportata da una fase pratica in cui vengono sviluppati role playing, simulazioni e giochi di ruolo tipici del contesto e delle situazioni più comuni in ambito lavorativo.

Valutazione e certificazione: rilascio di un attestato di frequenza e di competenze acquisite durante il corso di specializzazione alberghiera denominato Addetto al ricevimento d’albergo.

Al termine del percorso didattico è previsto un esame scritto che verterà sui moduli affrontati a lezione. Il Certificato Front Office Junior Manager, sarà rilasciato agli allievi che avranno conseguito una media di almeno 12/20. Tale media verrà calcolata sulla base dell’esame finale e della valutazione di stage.

All’interno del corso è presente il modulo relativo al software di gestione alberghiera FIDELIO, tra i più utilizzati al mondo, per la quale rilasceremo attestato specifico.

TOT ORE PERCORSO TEORICO: 100 di cui

– 20 ore Management Alberghiero
– 15 ore Gestione e contabilità dell’impresa alberghiera
– 25 ore Lingua inglese
– 24 ore Fidelio – software di prenotazione alberghiero
– 6 ore Elementi di Comunicazione
– 10 ore International hospitality

Il corso ha un costo di 50,00€ di iscrizione + 750,00€ per il corso, rateizzabile fino a 6 rate. Sono inclusi : materiale didattico, organizzazione stage.

La frequenza sarà di 4 volte a settimana ( 4 ore a lezione ) dal lunedì al giovedì dal 27 Gennaio al 9 Marzo 2020.

Stage in Italia o all’estero da 3 a 6 mesi.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0921.993958
www.idctcefalu.it – info@idctcefalu.it