In Sicilia sono 35 i casi di Coronavirus (ultimo aggiornamento alle 12 del 7 marzo 2020), guarito un paziente a Ragusa.

“Dall’inizio dei controlli – si legge nella nota della Regione Siciliana -, i laboratori regionali hanno effettuato 643 tamponi, di cui 598 negativi e 10 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità 35 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Risultano ricoverati 8 pazienti di cui nessuno in regime di terapia intensiva, mentre 27 sono in isolamento domiciliare”.

A tutti Ministero, Governo e Regione raccomandano di attenersi alle indicazioni fornite per contenere la diffusione del virus e sui social si invita tutti alla responsabilità con l’hastag #FaiLaTuaParte.

Dalla sua la Regione con un video ricorda che chi è stato in uno dei comuni della zona rossa dal 1 febbraio 2020 ha l’obbligo di comunicarlo al Dipartimento di Prevenzione della propria ASP di appartenenza e chi negli ultimi 14 giorni è rientrato in Sicilia da Piemonte, Lombardia, Veneto o Emilia Romagna ha l’obbligo di segnalarlo al proprio Medico di Famiglia o al Servizio Igiene e Sanità dell’Asp.

Coronavirus #FaiLaTuaParte.