Sono 62 i positivi in più rispetto a ieri, 54 nuove persone in isolamento, 8 i ricoverati
Oggi 2 aprile 2020 sono 1606 attualmente positivi in Sicilia (62 in più rispetto a ieri), 1791 dall’inizio dell’emergenza.
Risultano invece ricoverati 576 pazienti (+8 rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (+1), mentre 1.030 (+54) sono in isolamento domiciliare, 92 i guariti (+6) e 93 i decessi registrati (+5).
Oggi il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha chiamato i prefetti dell’Isola chiedendo di intensificare la presenza delel Forze dell’ordine nei centri abitati. «Sono molto preoccupato – ha affermato Musumeci ieri in collegamento con Omnibus – per l’atteggiamento di relax che ha assunto la popolazione del Sud, e in particolare quella della Sicilia, negli ultimi giorni. Finora abbiamo osservato rigorosamente le norme, secondo cui bisogna restare a casa. Ma ora c’è una sorta di ‘liberi tutti’, con l’errata consapevolezza che il peggio sia passato e con il fatalismo tipico e l’aria scanzonata di noi meridionali che ci possiamo concedere anche il lusso di un passeggiata di un’ora. Chi fa questo è un irresponsabile che mette a rischio la propria vita e quella degli altri».