Lo ha annunciato il Presidente Nello Musumeci dopo le proteste di chi non è potuto rientrare

Con una diretta facebook il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha annunciato l'”allargamento delle maglie” per consentire chi è rimasto fuori dalla Sicilia di rientrare.

“Ho ricevuto centinaia di richieste da parte di ragazzi, ‘ci faccia a rientrare, ci faccia rientrare’. Sono un padre, sono un nonno e comprendo benissimo l’emozione, l’affetto e le necessità che si pongono in una famiglia” ha dichiarato Musumeci.

L’ingresso è permesso ma per tutti resta l’obbligo di quarantena per chi proviene da fuori regione.

Musumeci ha chiesto di aumentare le corse dei traghetti sullo Stretto di Messina e i voli per l’Isola, con l’auspicio di poter aumentare, se i dati del contagio dovessero permetterlo, il numero di voli e treni per la Sicilia.

“Nessuno deve pensare che la Fase 2 sia un ‘tutti liberi’, stiamo attenti. Il dato di tre regioni deve farvi riflettere. Veneto, Lombardia e Piemonte assieme hanno 60.000 positivi in questo momento. La Sicilia, regione particolarmente popolosa, ne ha 2.200. Ecco, noi vorremmo che questo dato possa scendere man mano che passano i giorni. Guai a dover registrare una nuova impennata”.