Predisposte tutte le misure per la partecipazione alla Santa Messa
Domani 23 maggio 2020 anche le chiese della Diocesi di Cefalù riaprono le porte ai fedeli per la celebrazione delle Sante Messe. È ormai tutto pronto per la riapertura delle chiese dopo mesi di lockdown dovuti all’emergenza Covid-19. La Diocesi ha predisposto infatti tutte le misure per la partecipazione in sicurezza dei presenti.
Il numero dei fedeli sarà ridotto e dipenderà dalla capienza dell’aula assembleare in modo da consentire il rispetto della distanza di sicurezza fra i fedeli che potranno sedere dove segnalato da adesivi segnaposto.
Accedendo alla chiesa i fedeli troveranno il gel per igienizzare le mani prima dell’ingresso in Chiesa e l’accesso sarà consentito solo indossando la mascherina coprendo bene naso e bocca.
Non potranno partecipare alle celebrazioni tutte le persone che accusano qualche malessere non lieve o che siano stati in contatto con ammalati COVID-19 o abbiano una temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C.
Tutte le indicazioni per la partecipazione alle celebrazioni sono riportate in un cartellone che collocato all’ingresso delle Chiese.