Il Presidente Mattarella ha conferito il titolo all’imprenditore dolciario castelbuonese

Il pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro tra i 25 imprenditori nominati Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, unico siciliano al quale è stato conferito il titolo nel 2020.

“Sono onorato di questo riconoscimento – ha commentato Nicola Fiasconaro – che voglio condividere con i miei fratelli Fausto e Martino e con mio padre Mario, che è stato l’anima della nostra azienda, oltre che con i nostri dipendenti che ci hanno consentito di raggiungere negli ultimi vent’anni traguardi impensabili per una piccola realtà del Sud come la nostra”.

Nicola insieme ai fratelli Martino e Fausto gestisce l’azienda dolciaria fondata nel 1953 dal padre Mario a Castelbuono.

Oggi l’azienda nel cuore del Parco delle Madonie rappresenta un’eccellenza del made in Italy che esporta i propri prodotti in tutto il mondo.
I prodotti artigianali Fiasconaro sono stati donati a Papa Francesco, a numerosi capi di stato, anche al presidente cinese Xi Jinping, e sono stati scelti dalla Nasa per essere consumati dagli astronauti di una missione spaziale Shuttle Discovery. Per esprimere la propria vicinanza ai medici e agli infermieri che hanno lavorato in prima linea durante l’emergenza Coronavirus ha donato i propri prodotti agli operatori degli ospedali del Nord Italia.