Dopo il lungo stop, dal 27 giugno si potranno nuovamente visitare le Torri della Cattedrale, i Mosaici, il Museo, i tetti della Cattedrale e il Chiostro

Tutto pronto ormai. Dopo la chiusura forzata dovuta all’emergenza Coronavirus, da domani sabato 27 giugno riapre l’Itinerarium Pulchritudinis, torna il Viaggio nella Bellezza.

La Cooperativa il Segno accoglierà i visitatori che per la prima volta si apprestano a scoprire la bellezza di luoghi ricchi di storia ed emozione.

La Cooperativa, costituita lo scorso febbraio, è stata fortemente voluta da S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, nell’ottica di arginare i gravissimi fenomeni della disoccupazione giovanile e dello spopolamento della nostra terra.

Gli Itinerari proposti saranno visitabili tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e comprenderanno le Torri e i Tetti della Cattedrale, i Mosaici del catino absidale, la Sacrestia, l’Area Museale, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile ed il Chiostro Canonicale.

Al fine di rendere la visita del tutto sicura e garantire le giuste misure di distanziamento fisico tra i visitatori, gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza dei protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. Per questi motivi l’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume (fianco destro della Cattedrale).

L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante. È obbligatorio indossare la mascherina durante lo svolgimento della visita.

I ticket di ingresso si potranno acquistare anche presso la biglietteria ma per evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it e prenotare direttamente la fascia oraria desiderata per la visita.