In occasione dei festeggiamenti del SS.Salvatore il 4 agosto gli itinerari della Cattedrale di Cefalù aprono le porte ai visitatori per il terzo appuntamento con le visite in notturna.
Nonostante quest’anno si prospetti una festività del tutto diversa dal solito, la Cooperativa Sociale il Segno ha deciso di aprire le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù al fine di regalare ai visitatori un momento di eccezionale Bellezza accompagnati dalla musica dell’organo Mascioni suonato da Antonio Salamone. All’interno del Chiostro sarà possibile ammirare le opere dell’artista Dorotea Cimino.
La visita agli itinerari si terrà il 4 agosto eccezionalmente dalle 21.00 all’1.00 e permetterà l’accesso alle Torri, con la splendida vista della Bandiera del SS. Salvatore che sventola tra le possenti torri della Cattedrale, ai Tetti lato sud, ai Mosaici del catino absidale, alla Sacrestia, all’Area Museale, al Salone Sansoni, alla Cappella Vescovile e al Chiostro Canonicale.
Le prossime visite notturne si svolgeranno il 15 e 22 agosto e il 12 settembre.
Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume (fianco destro della Cattedrale). L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita e avere un abbigliamento adeguato.
Per evitare che si possano formare file ed assembramenti è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket online sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare direttamente la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.