14, 15 e 16 agosto il tour tra le bellezze della cittadina madonita. In collaborazione con la Parrocchia
Nasce Polizzi Svelata, un progetto portato avanti da 20 giovani volontari con alla guida Santo Fiore Bettina e Gandolfo Schimmenti per la conoscenza e la valorizzazione di Polizzi Generosa, antico borgo dalla storia antichissima e un prezioso patrimonio artistico-culturale nel cuore delle Madonie.
Il 14, 15 e 16 agosto sarà possibile visitare alcune delle bellezze del borgo madonita guidati da giovani del luogo e scoprire la bellezza delle chiese di Polizzi, i vicoli, i palazzi aristocratici. Un esclusivo tour alla scoperta dei tesori, la storia e le tradizioni di Polizzi Generosa.
Sarà possibile fruire della guida esperta dei volontari, anche in lingua per accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo. Una affascinante passeggiata di circa 1 ora tra i caratteristici vicoli del comune madonita. Tre date lancio per un progetto che nei prossimi mesi potrebbe strutturarsi per offrire anche durante altri periodi dell’anno un’occasione unica per conoscere uno dei tanti gioielli che impreziosiscono le nostre Madonie e che negli anni sono andati via via svuotandosi, un’opportunità per i giovani polizzani e per l’intera cittadina.
Si può prenotare la visita sul sito www.polizzisvelata.it, le offerte raccolte saranno devolute alla parrocchia.