Sabato 22 agosto penultimo degli appuntamenti estivi in notturna della Cattedrale di Cefalù.  Torna l’appuntamento con le visite speciali agli itineari della Cattedrale di Cefalù dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti.

Le visite agli itinerari si svolgeranno eccezionalmente dalle 21 all’1 e permetteranno l’accesso alle Torri, ai Tetti lato sud, ai Mosaici del catino absidale, alla Sacrestia, al Tesoro, al Salone Sansoni, alla Cappella Vescovile e al Chiostro Canonicale.

La visita notturna avvolge di nuovo fascino un luogo unico come la Cattedrale di Cefalù, luogo di storia e cultura dalla bellezza unica.

L’ultima visita notturna di questa stagione estiva è prevista per il 12 settembre.

Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume (fianco destro della Cattedrale). L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita e avere un abbigliamento adeguato.

Per evitare che si possano formare file ed assembramenti è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket online sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it.