Due i finanziamenti assegnati dal Governo Nazionale

Due i finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze al Comune di Petralia Soprana per due interventi di sistemazione idrogeologica del centro storico. 320mila euro la somma assegnata con decreto del 31 agosto 2020 e già inserita nel bilancio dell’Ente dal Consiglio Comunale.
Nello specifico si tratta di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico dell’area sud-est Petralia Soprana a monte della SS 120 di importo 150.647,88 e l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico nel versante sud-ovest del centro abitato – 2° stralcio di importo 169.133,48. La progettazione dovrà essere affidata entro la fine del mese di novembre prossimo.
“Ancora una volta – afferma l’assessore ai lavori pubblici Michele Albanese – l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Macaluso dimostra che con l’impegno continuo di tutti i suoi componenti e la competenza del personale dell’ufficio tecnico si raggiungono gli obiettivi programmati”.