Salgono a 30 i positivi al molecolare, 15 quelli al test rapido, 78 in isolamento
Continua a crescere il numero dei positivi a Campofelice di Roccella, dove il numero dei positivi si attesta oggi a 30 al tampone molecolare. A questi si aggiungono altri 15 positivi al test rapido. Sono in tutto 78 le persone invece in isolamento domiciliare obbligatorio dopo essere entrati in contatto con persone risultate positive al Covid19.
Lo riferisce il sindaco Michela Taravella che annuncia per domani la firma di una ordinanza sindacale che prevede misure più restrittive tra le quali il “divieto assoluto di assembramenti e stazionamenti nelle principali piazze e vie della città”.
Chiesto uno screening di massa. Intanto si procederà nei prossimi giorni con uno screening sulla popolazione scolastica in vista della ripresa delle lezioni in presenza prevista per lunedì 18 gennaio.
“Diversi focolai di contagio, dovuti a circostanze e situazioni diversificate che, purtroppo, creano molta preoccupazione – scrive il primo cittadino -. La cosa più scoraggiante, oltre che demotivante, è che ancora molti dimostrano di non aver capito la gravità della situazione e la drammaticità dei risvolti sociali ed economici che ne derivano”.
Nei giorni scorsi misure restrittive sono state decise dal sindaco di Petralia Soprana e dal primo cittadino di Gangi.