L’ordinanza entrerà in vigore il 12 marzo e sarà valida per due settimane

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza che prevede la zona rossa per San Mauro Castelverde. Insieme al comune delle Madonie, diventano rosse anche Altavilla Milicia, Montedoro, Portopalo di Capo Passero e Raffadali.

Nelle scorse ore era stato il primo cittadino di San Mauro, Giuseppe Minutilla, a chiedere l’istituzione della zona rossa e ad anticipare la misura varata dal Presidente Musumeci, vista l’ampiezza del focolaio nel borgo madonita.

Nello stesso provvedimento, in attuazione del nuovo Dpcm, Musumeci ha disposto la chiusura delle scuole (da lunedì 15 a sabato 20 marzo) in 24 Comuni. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti.

Il virus torna a far paura nel nostro territorio. A Caltavuturo il sindaco ha ordinato la sospensione dell’attività didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale dall’11 al 23 marzo 2021.