Martedì 30 marzo 2021 il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha incontrato alcuni dei volontari che hanno dato vita all’esperienza di South Working Castelbuono, con il sostegno dall’Associazione South Working – Lavorare dal Sud e delle Istituzioni pubbliche e culturali del comune madonita.

Un momento di confronto tra il pastore della Chiesa Cefaludense e i giovani volontari con uno scambio di idee interessante sul futuro del nostro territorio.

Il Vescovo, che è anche il delegato della Conferenza episcopale siciliana (Cesi) per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace e la salvaguardia del Creato, ha espresso il proprio apprezzamento per il percorso intrapreso dai giovani e smartworker castelbuonesi, un modello da riproporre in altre aree della Diocesi e del territorio regionale.

“L’interesse e l’attenzione che S.E.R., Mons. Giuseppe Marciante, ha manifestato nei confronti del nostro Progetto – hanno dichiarato i rappresentanti di South Working Castelbuono – ci ha profondamente onorato e gratificato. La piena adesione alle idee sottese al South Working Castelbuono, la condivisione delle finalità aggregative, di circolazione di idee e persone, di welfare e sviluppo locale, ha alimentato il nostro entusiasmo: si è trattato di un dialogo proficuo, ricco di spunti per una fattiva collaborazione futura nell’orizzonte dell’accoglienza dei lavoratori da remoto che ritornino o arrivino per la prima volta nei territori della nostra bella Diocesi”.