Il 10 e 11 luglio e il 17 e 18 luglio prossimi a Isnello si svolgerà la prima edizione di MeT – Madonie & Turismo, l’evento dedicato alle nuove prospettive ed opportunità offerte dal mercato turistico al vasto e vario territorio madonita. Un ritorno alla voglia di normalità per iniziare a scrivere un futuro migliore e più sostenibile.
Una vera e propria fiera del turismo sulle e per le Madonie, da un’idea del Team dell’Aps See Isnello, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Isnello, dell’Ente Parco delle Madonie, della Fondazione GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, della Pro Loco Isnello, del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano – Delegazione Fai Palermo, dell’Associazione Borghi dei Tesori – Le Vie dei Tesori e di Interlude hotels & resorts.
Due weekend intensi di confronti, dibattiti, approfondimenti, sessioni aperte ai cittadini, alle comunità, agli addetti ai lavori o interessati del settore, con l’obiettivo di sondare le opportunità che il paesaggio delle Madonie, coi suoi borghi, le sue storie, la sua Natura, le sue esperienze e professionalità può offrire tutto l’anno, in ogni stagione.
Si susseguiranno interventi e testimonianze di chi ha voluto vincere la sfida di restare e di investire sui nostri luoghi.
Spazio anche a degustazioni di prodotti del territorio con la collaborazione di produttori ed esercenti locali.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza anti-covid19.
Le sessioni di lavoro saranno trasmesse in diretta sui canali social e Youtube di See Isnello.
Per info e dettagli seguite https://www.facebook.com/SeeIsnello