Tornano ad illuminare l’estate della cittadina normanna, le visite serali ai percorsi della Cattedrale.

Un calendario ricco di eventi con ben nove date per visitare la Basilica, il Chiostro, le Torri e tanto altro con il cielo stellato sopra la città…

Un’esperienza esclusiva, carica di emozione, che prenderà avvio sabato 10 luglio con la partecipazione straordinaria del Maestro Diego Cannizzaro al seicentesco organo di Raffaele La Valle, a partire dalle ore 21.00 e sino alle ore 24.00.

La visita serale darà accesso al percorso completo con le Torri e i Tetti della Cattedrale, i Mosaici del catino absidale, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale e la Galleria Epigrafica, ultima novità inaugurata con la recente apertura.

Le altre date in calendario sono: 24 e 31 luglio, 7, 14, 21 e 28 agosto, 4 e 11 settembre.

Per effettuare la prenotazione e l’acquisto dei ticket si rimanda al sito duomocefalu.it dove si potranno consultare tutte le informazioni inerenti le visite nella sezione dedicata agli eventi serali. Sarà possibile acquistare i biglietti anche presso le biglietterie in loco.

Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita.