Un luogo d’eccezione per due mostre d’eccezione. Fino all’8 gennaio 2023 l’Osterio Magno di Cefalù ospita le mostre “RossoCorallo – I Presepi e l’Arte Sacra di Platimiro Fiorenza”, del maestro Platimiro Fiorenza, e “Dipinti Sacri” del maestro Giuseppe Forte.

Un modo diverso di festeggiare il Natale all’insegna del bello e dell’arte. Le mostre sono inserite nell’ambito della manifestazione “La via dei Presepi”, organizzata dalla Proloco della cittadina normanna in collaborazione con la Diocesi di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno.

Le opere del maestro Platimiro Fiorenza, definito l’“ultimo corallaio” ed inserito nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia nell’elenco dei Tesori Umani Viventi tutelati dall’UNESCO, creano un suggestivo percorso nella bellezza dell’arte presepiale. La mostra “RossoCorallo –I Presepi e l’Arte Sacra di Platimiro Fiorenza” è giunta alla sua V Edizione, dopo l’esposizione a Trapani, Milano, Monreale e Catania.

Le opere del cefaludese Giuseppe Forte spingono il visitatore a riflettere sul tema affascinante della natività, della maternità, evento ricco di significati, e sul mistero dell’Incarnazione.

Le mostre saranno visitabili presso l’Osterio Magno di Cefalù tutti i giorni fino all’8 gennaio 2023 dalle 16 alle 20.

Maggiori informazioni e modalità di visita sul sito duomocefalu.it.