La Fondazione Ospedaliera Giglio di Cefalù (Palermo) ha deciso di intitolare la Sala d’Attesa del Pronto Soccorso alla memoria di S.E.R. Mons. Rosario Mazzola, Vescovo di Cefalù negli anni 1988-2000, pastore che si è adoperato in modo incisivo ed efficace per il completamento dei lavori e l’apertura dell’attuale sede dell’Ospedale Giglio di Cefalù.

La cerimonia di intitolazione è prevista per martedì 20 dicembre 2022 alle ore 10.30 con la partecipazione del Presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano e del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, del Direttore Amministrativo del Giglio, Gianluca Galati, dell’Assessore Regionale alla Famiglia, Nuccia Albano, dei sindaci delle Madonie e delle altre autorità civili e militari.

La partecipazione alla cerimonia sarà un gesto d’attenzione, di stima e devozione nei confronti di un pastore che per dodici anni ha servito, con la sapienza del cuore, la Chiesa Cefaludense con un’attenzione particolare ai poveri e ai sofferenti.

Al termine della cerimonia il Vescovo, Mons. Marciante, presiederà la Celebrazione Eucaristica con il personale e i pazienti organizzata in ospedale in occasione del Natale.